Fiamme Gialle Toscana
Associazione di promozione sociale - No Profit
Legge 7 dicembre 2000 n. 383 – C. F. 93062230508
LUNGARNO GALILEI, 21
56125 - PISA
PROCESSO VERBALE DI ASSEMBLEA GENERALE
Il giorno 27 novembre 2010 alle ore 15,00 si è riunita - giusto quanto previsto dallo Statuto –l’ASSEMBLEA Generale dei Soci dell’Associazione - per discutere e deliberare il seguente
ORDINE DEL GIORNO
-
Relazione del Presidente
-
Approvazione bilancio preventivo 2011
-
Cippo cimitero monumentale di Pisa
-
Costituzione nuclei di Protezione civile
-
Sito Fiamme Gialle Toscana
-
Giornale trimestrale da inviare ai Soci
-
Quote di iscrizione 2011
-
Varie e eventuali
Il Presidente apre la seduta alle ore 15, nomina Segretario dell’Assemblea l’Avv. Michele BINI, VICE PRESIDENTE dell’Associazione, e procede al controllo della situazione dei Soci, che risulta essere la seguente:
Soci iscritti all’associazione al 1° novembre 2010 n. 694
Soci presenti (come da elenco generale agli atti) n. 25
Soci rappresentati(come da elenco agli atti) n. 54
1° PUNTO:
prende la parola il Presidente Marco Mugnaini, il quale relaziona coma da allegato 1.
2° PUNTO:
Prende la parola il Tesoriere Rag. CORTI DANILO, il quale illustra il bilancio preventivo – come da allegato 2 – che, sottoposto alla votazione, l’Assemblea approva all’unanimità.
3° PUNTO:
Il Presidente sottopone all’approvazione dei Soci la delibera con la quale il Consiglio Direttivo dell’Associazione autorizzava – con una piccola spesa – la partecipazione dell’Associazione alla posa di un Cippo presso il Cimitero Monumentale di Pisa e dedicato alla memoria delle “FIAMME GIALLE PISANE CADUTE IN SERVIZIO”.
L’Assemblea approva all’unanimità.
4° PUNTO:
L’Assemblea approva all’unanimità la costituzione di Nuclei di Protezione Civile purchè rispettosi della Legge in materia e del Regolamento Volontari della Protezione Civile approntato dall’Avv. Michele Bini e che dovrà essere inserito nel sito dell’Associazione.
5° PUNTO:
L’Assemblea approva all’unanimità la costituzione del sito www.fiammegialletoscana.org “costruito” dal Socio CORTI RAG. NICOLA come da delibera del Consiglio Direttivo.
6° PUNTO:
Il Presidente illustra ai Soci la necessità, ove la disponibilità di cassa lo permetta, di istituire un giornale trimestrale da inviare ai Soci.
Informa l’Assemblea di aver constatato la necessità, dopo l’invio di una lettera ai 700 Soci iscritti nell’anno 2009.
Naturalmente, ove l’Assemblea sia favorevole, saranno rispettate tutte le disposizioni di legge in materia anche grazie alla “disponibilità” del DR. ORLANDO SACCHELLI (figlio del nostro Consigliere) pubblicista - professionista - ed iscritto all’Ordine dei Giornalisti a fare il Direttore dell’eventuale notiziario.
L’Assemblea, a condizione che le risorse economiche lo consentano, approva all’unanimità l’iniziativa.
7° PUNTO:
L’Assemblea all’unanimità delibera che la “quota di adesione” all’Associazione continui ad essere di euro CINQUE.
8° PUNTO:
Non essendoci altro da discutere e deliberare, il Presidente, alle ore 17, dichiara chiusa l’Assemblea.
Firmato: IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE
**************************
03.01.2011
""BREMBATE - CONSEGNATA ALLA FAMIGLIA DI YARA
LA MAGLIETTA BENEDETTA""
IL GIORNO DI CAPODANNO - COME DA 20 ANNI A QUESTA PARTE - SI E' SVOLTO IN LOCALITA' TRE PONTI - NEL MARE DI LIVORNO - IL CONSUETO TUFFO DI CAPODANNO AL QUALE HA PARTECIPATO ANCHE IL SINDACO DELLA CITTA'.
IN QUESTA OCCASIONE I SOCI DELL'ASSOCIAZIONE FIAMME GIALLE TOSCANA, COMPONENTI IL NUCLEO DI PROTEZIONE CIVILE, HANNO PARTECIPATO AL "TUFFO" ED - UNO DI QUESTI - INDOSSAVA LA MAGLIETTA CON LA FOTO DELLA PICCOLA YARA GAMBIRASIO.
DOPO IL "TUFFO" , CON UNA "MARATONA", LA MAGLIETTA E' STATA PORTATA AL SANTUARIO DI MONTENERO, OVE IL CAPPELLANO MILITARE L'HA BENEDETTA.
IL GIORNO SUCCESSIVO (DOMENICA 2 GENNAIO) LA MAGLIETTA E' STATA PORTATA - DAI COMPONENTI IL NUCLEO DI PROTEZIONE CIVILE (SOCI F.G. TOSCANA) ALLA FAMIGLIA GAMBIRASIO IN SEGNO DI UMANA SOLIDARIETA', CON LA SPERANZA CHE LA MADONNA DI MONTENERO, PROTETTRICE DELLA TOSCANA, COMPIA IL MIRACOLO DI FAR RITORNARE LA PICCOLA YARA DAI SUOI CARI.
I NOSTRI SOCI RICCARDO RELA, MAURIZIO PUCCI, MICHELE ERRICO, LISA E SERENA SICILIA, CRISTIANA PICARDI, SAMUELE RELA E CATIA COLTELLINI, IN COMPAGNIA DI ALCUNI AMICI E PARENTI, SONO STATI CALOROSAMENTE RICEVUTI DAL PARROCO DI BREMBATE DI SOPRA (DON. CORINNO SCOTTI) , DAL DR. DIEGO LOCATELLI, SINDACO DI QUELLA CITTA' E DAL SIG. GIOVANNI VALSECCHI QUALE CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE LOCALE.""""""
IL FATTO E' STATO AMPIAMENTE RIPORTATO ED ILLUSTRATO SU TUTTE LE RETI NAZIONALI DELLE MAGGIORI EMITTENTI TELEVISIVE QUALI RAI 1 - RAI 2 - CANALE 5 - ITALIA 1 ECC.