VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO 3 marzo 2012
Il giorno 3 marzo 2012 alle ore 15,30 si è riunito - giusto quanto previsto dallo Statuto – il Consiglio Direttivo dell’Associazione per discutere e deliberare il seguente
ORDINE DEL GIORNO
-
Presentazione rendiconto 2011 da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea Generale – relazione del Tesoriere Rag. Corti Danilo
-
Gestione eventi Ente Parco
-
Consegne ricetrasmittenti
-
Assegnazione nominativo ( GRIFO )
-
Dimissioni Socio Sicilia Domenico
-
Nomina Capo Nucleo Sede Operativa Livorno
-
Esercitazione LUCENSIS 2012 – LUCCA
-
Definizione data assemblea generale
-
Altri argomenti eventualmente da discutere
sono presenti: BELLE’ CAV. GIUSEPPE - CORTI RAG. DANILO – D’ARCHI CAV. NICOLA – MUGNAINI GEOM. MARCO – PORTA FABRIZIO – SACCHELLI RENATO – SALVADORI P.I. ROBERTO – SERRA SALVATORE –
Sono stati convocati e partecipano, il Coordinatore dei Capi Nucleo (PUCCI MAURIZIO) ed il Capo Nucleo della Sede Operativa di Viareggio (PASTECHI MASSIMILIANO) nonché numerosi Soci Volontari dei Nuclei di Protezione Civile convocati appositamente per assistere alla discussione del 2°, 3, 4° E 5° punto dell’O.D.G.
E’ inoltre presente in Sede – appositamente invitato dal Presidente - il Sig. SICILIA DOMENICO in qualità di ex Socio Fiamme Gialle ed ex Capo Nucleo Sede Operativa di Livorno per la discussione del 5° punto.
-
Il Tesoriere – RAG. DANILO CORTI – dopo aver consegnato diverse copie della bozza di rendiconto 2011 ai presenti, procede all’illustrazione dello stesso nonché delle varie voci, sia in entrata che in uscita, che lo compongono. La bozza del rendiconto dovrà essere sottoposta all’approvazione dell’Assemblea Generale che andrà effettuata entro e non oltre il 30 aprile p.v.
I Consiglieri non formulano alcuna obiezione a presentare all’Assemblea il Rendiconto 2011, così come illustrato dal Tesoriere.
-
Il Consigliere BELLE’ – incaricato a partecipare ad una riunione con l’Ente Parco, illustra gli eventi ai quali il Parco chiede di presenziare e le modalità concordate con l’Ing. Paglialunga, Direttore dell’Ente.
Si conviene che il Presidente chieda – via mail – la disponibilità ai Soci Volontari per la gestione degli “eventi” sino a tutto il mese di giugno e, in base alle potenziali disponibilità, invierà al Parco la risposta del numero dei Soci e degli “eventi” ai quali saranno presenti.
-
Si rinvia la consegna ad altra occasione in quanto gli apparati acquistati devono essere sostituiti .
-
Il Consiglio delibera che – allorquando gli apparati saranno consegnati – il nominativo del Volontario sarà preceduto dalla sigla “GRIFO”.
-
Il Presidente illustra ai presenti il contegno poco corretto tenuto in dispregio, sia dello Statuto che del Regolamento dei Soci Volontari di Protezione Civile, dal Sig. Sicilia Domenico, il quale informato dal Presidente che, a seguito del Suo comportamento, sarebbe stato sottoposto a provvedimento disciplinare, rassegnava le dimissioni lamentando che in Associazione Fiamme Gialle Toscana “non vi è alcuna forma di democrazia” e sostenendo che “qualsiasi decisione da me presa, sono sempre ostacolato”.
Unitamente al Sig. Sicilia rassegnavano le dimissioni le Signore Sicilia Serena, Sicilia Lisa ed il Sig. Errico Michele. Dopo aver dato lettura di alcune mail scritte dal Sig. Sicilia – naturalmente oggetto di contestazione - ed avergli fatto presente che Egli non aveva né l’incarico né la veste per decidere alcunché in seno all’Associazione, veniva chiesto ai Sigg.ri Consiglieri presenti il Loro parere e se accettavano o meno le dimissioni del Sig. Sicilia. Dopo diversi interventi, tutti del resto esprimendo la loro contrarietà avverso l’operato del Sicilia, a maggioranza, astenuto il Consigliere D’ARCHI venivano accettate la dimissioni sia del Sig. Sicilia Domenico che delle Signore Sicilia Lisa, Sicilia Serena e del Sig. Errico Michele.
-
Viene rinviata la nomina ad altra data..
-
Il Presidente informa che alcuni Soci Volontari parteciperanno all’esercitazione LUCENSIS 2012 a Balbiano di Lucca. Il Consiglio delibera di pagare ai partecipanti le spese vive, ovvero il costo della benzina ed il 50% del costo pasti.
-
Viene deliberato di effettuare l’Assemblea Generale il 30 marzo prossimo venturo.
-
Alle ore 18,30 non essendoci altro da discutere il Presidente dichiara chiusa la riunione del Consiglio Direttivo.
f.to IL SEGRETARIO f.to IL PRESIDENTE