VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO 23.10.2010
Il giorno 23 ottobre 2010 alle ore 15,00 si è riunito - giusto quanto previsto dallo Statuto – il Consiglio Direttivo dell’Associazione - per discutere e deliberare il seguente
ORDINE DEL GIORNO
-
costituendi nuclei di protezione civile;
-
regolamento;
-
stipula di relativa polizza;
-
iscrizione all'Albo Regionale della protezione civile;
-
assemblea ordinaria - mese di novembre - data da concordare;
-
altri argomenti ritenuti necessari.
Sono presenti: BELLE’ GIUSEPPE – BINI AVV. MICHELE - CORTI RAG. DANILO – MERLO ALBERTO – MUGNAINI GEOM. MARCO – PORTA FABRIZIO - SACCHELLI CAV. RENATO – SALVADORI P.I. ROBERTO.
Sono inoltre presenti in Sede i Soci di Fiamme Gialle della Sede di Viareggio Sig. ADORNI GIANCARLO (COORDINATORE); Sig. SICILIA DOMENICO; Sig. PUCCI MAURIZIO ed il Socio di Pisa LUCCHESI VITTORIO.
-
I presenti, all’unanimità deliberano che vengano costituiti NUCLEI DI PROTEZIONE CIVILE presso le Sedi Distaccate che ne fanno richiesta, purchè sussistano le condizioni previste dalla legislazione vigente;
-
Il Presidente pone in discussione il Regolamento dei nuclei di protezione civile a suo tempo inviato ai Sigg.ri Componenti il Consiglio Direttivo, al Coordinatore della Sede Distaccata di Viareggio ed ai Soci PUCCI e SICILIA, affinchè in Sede di Consiglio avessero la possibilità di apporre eventuali modifiche.
Il Presidente della Sede Distaccata di Viareggio presenta una ulteriore “bozza di regolamento” che sottopone al Consiglio.
I presenti, dopo ampia discussione, all’unanimità approvano – provvisoriamente – la bozza di regolamento inviata dal Presidente e invitano il VICEPRESIDENTE AVV. MICHELE BINI di integrare con le opportune varianti, le due bozze di regolamento, considerata l’impossibilità di effettuare le integrazioni in sede di riunione.
Sempre all’unanimità, il delibera di sottoporre all’approvazione dei Soci la bozza definitiva che sarà elaborata dal VICEPRESIDENTE dell’Associazione.
-
In relazione a quanto deliberato ai punti 1) e 2) considerato che per costituire i Nuclei di Protezione Civile occorre essere iscritti all’ALBO REGIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE e che, conseguentemente, per essere iscritti al suddetto Albo occorre che l’Associazione sia regolarmente assicurata e che indichi , sulla domanda di iscrizione, il numero di polizza e la Società di Assicurazione, il Consiglio – all’unanimità - delibera di accettare il preventivo di polizza cumulativa infortuni per i volontari presentato dalla Ditta PISA PRATALE ASSSICURAZIONI CATTOLICA DI TORRIGIANI MARIA ROSA per un’importo annuo totale di € 928,00 con le garanzie indicate in preventivo.
-
Il Consiglio approva l’iscrizione all’ALBO REGIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE.
-
Il Consiglio delibera che il giorno 27 NOVEMBRE 2010 venga convocata l’ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI e da mandato al Presidente di provvedere all’invio ai Soci delle convocazioni, tramite i Coordinatori delle Sedi Distaccate.
-
In considerazione della convocazione dell’Assemblea Generale, come previsto dallo Statuto, il Tesoriere RAG. DANILO CORTI illustra e sottopone all’approvazione del consiglio il bilancio preventivo per l’anno 2011.
Il Consiglio, all’unanimità approva il bilancio preventivo 2011 presentato, che viene allegato al presente verbale.
Alle ore 17,30 non essendoci altri argomenti da discutere il Presidente dichiara chiusa la riunione del Consiglio Direttivo.
Il Presidente
Mugnaini Geom. Marco