Nell'anno 2017 l'associazione è sponsorizzata da AGOS - Agenzie di Empoli e Pontedera

Luglio 2007 - Parliamo ancora di promozione Sociale

Pisa, 30 giugno 2007

 

PARLIAMO ANCORA DI “PROMOZIONE SOCIALE”

Lettera indirizzata a coloro che hanno aderito alla “FIAMME GIALLE TOSCANA”

 

Gentile Socio,

 

è nostro desiderio informarTi che anche grazie al Tuo contributo, con atto notaio Salvatore Catania del 15 maggio 2007 , è nata questa Associazione alla quale hanno aderito 355 persone provenienti da tutta la Regione Toscana, la maggior parte delle quali Soci dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Avevamo detto che ci servivano “strumento” che:

  • Consenta all’ANFI di inserirsi in un settore (il cosiddetto terzo settore) che destas tanto interesse e tanto volontariato tra i Soci ANFI;

  • Che crei occasioni di partecipazione alle attività tradizionali ANFI;

  • Che dia visibilità ad ANFI ed ai suoi membri, in modo tale che il personale in servizio nel Corpo della Guardia di Finanza sia maggiormente invogliato ad associarsi o, quanto meno, ad accettare di versare le oblazioni volontarie a favore di ANFI.

Un sincero ringraziamento a tutti i Presidenti ANFI della Toscana che si sono adoperati per ottenere un numero così alto di adesioni, ed un ringraziamento particolarmente affettuoso ai Sigg.ri Componenti la Commissione Costitutiva che, qui di seguito, ricordiamo: BELLE’ GIUSEPPE – BINI AVV. MICHELE – CORTI RAG. DANILO – D’ARCHI NICOLA – MERLO ALBERTO – MUGNAINI GEOM. MARCO – PORTA FABRIZIO – SACCHELLI RENATO – SALVADORI P.I. ROBERTO – SERRA SALVATORE – VECCHIATTO CARLO.

Informiamo che la suddetta Commissione Costitutiva, in occasione della stipula dell’atto notarile, ed in attesa di elezioni generali, ha assunto il ruolo “un po’ forzato – ma provvisorio ” di Consiglio Direttivo.

Con l’occasione, anche al fine di rispettare quanto previsto dallo Statuto, riteniamo opportuno convocare una Assemblea Ordinaria il GIORNO 17 NOVEMBRE 2007 ALLE ORE 14 IN PRIMA CONVOCAZIONE ED ALLE ORE 15 IN SECONDA CONVOCAZIONE PRESSO LA SEDE DI PISA – IN LUNGARNO GALILEI, 21 per discutere e deliberare il seguente

Ordine del giorno

 

ELEZIONI CONSIGLIO DIRETTIVO ED ORGANI SOCIALI

APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE

APPROVAZIONE PROGRAMMA ATTIVITA’

VARIE E EVENTUALI

 

In relazione a quanto sopra invitiamo i Signori Soci interessati a voler proporre la propria candidatura ed inviarci la relativa richiesta al fine di predisporre le liste.

Ove per qualche Socio non sia possibile partecipare, si invita ad utilizza l’istituto della delega.

Mettiamoci in cammino seguendo le linee guida che ci siamo prefissati, ovvero: fare associazionismo, solidarietà, assistenza sociale e sociosanitaria, beneficenza, protezione civile, tutela dei diritti civili, e quant’altro indicato nello Statutoe previsto dalla Legge del 7 dicembre 2000 n. 383.

Naturalmente abbiamo necessità di fondi che pensiamo raccogliere attraverso Enti e Fondazioni bancarie nonché attraverso quelle persone che con i Soci ed i loro familiari ed amici vorranno devolvere il 5 x mille alla nostra Associazione nelle loro future dichiarazione dei redditi,

INDICANDO IL CODICE FISCALE DI FIAMME GIALLE TOSCANA: 93062230508

 

Pensiamo di procedere nel nostro cammino attraverso “specifici progetti” che ci possono tornare utili per avere – di volta in volta – erogazioni gratuite ed agevolazioni fiscali. Resta comunque