Pisa, ottobre 2007
E’ nostro desiderio informare che grazie all’opera ed alla disponibilità di Soci A.N.F.I. – sia ordinari che simpatizzanti -, con atto notaio Salvatore Catania del 15 maggio 2007, è nata questa Associazione alla quale hanno aderito persone provenienti da tutta la Regione Toscana.
Il particolare momento che stanno attraversando tutte le Associazioni e specificatamente le “Associazioni d’Arma”, ci ha fatto considerare la possibilità di costituire uno “strumento” che – con le leggi a disposizione – ci consenta di potreci inserire nel terzo settore e svolgere, più proficuamente, opera di solidarietà e di volontariato tra i Soci siano essi Fiamme Gialle in servizio od in congedo o Soci di questa nuova Associazione.
Naturalmente la nostra azione ed i nostri “progetti di intervento” dovranno tener conto anche della realtà nella società in cui operiamo.
Per questo motivo abbiamo costituito una Associazione detta “ di promozione sociale “ ma aperta anche alle problematiche sociali sia della nostra Regione che del Paese.
Mettiamoci in cammino seguendo le linee guida che ci siamo prefissati, ovvero: fare associazionismo, solidarietà, assistenza sociale e sociosanitaria, beneficenza, protezione civile, tutela dei diritti civili, e quant’altro indicato nello Statuto e previsto dalla Legge del 7 dicembre 2000 n. 383.
Naturalmente abbiamo necessità di fondi che pensiamo raccogliere attraverso Enti e Fondazioni bancarie nonché attraverso quelle persone che con i Soci ed i loro familiari ed amici vorranno devolvere il 5 x mille alla nostra Associazione nelle loro future dichiarazione dei redditi,
INDICANDO IL CODICE FISCALE DI FIAMME GIALLE TOSCANA:
93062230508
Destinando il 5x mille delle tasse alla nostra Associazione non si preclude la possibilità di devolvere l’8 x mille agli Enti religiosi.
Pensiamo di procedere nel nostro cammino attraverso “specifici progetti” che ci possono tornare utili per avere – di volta in volta – erogazioni gratuite ed agevolazioni fiscali. Resta comunque possibile a TUTTI versare contributi a questa Associazione direttamente sul c/c n. 29080/58 aperto presso la Cassa di Risparmio di Lucca – Pisa e Livorno con le seguenti “coordinate bancarie”: ABI 6200 – CAB 14011.
Invitiamo tutti coloro che sono interessati a contattare la nostra Associazione per iscriversi e darci il loro apporto con idee, consigli e suggerimenti di operatività e collaborare quindi per raggiungere sempre obiettivi migliori.
Ci è grata l’occasione per ringraziare tutti della loro sensibilità ed invitarli a voler far opera di proselitismo verso parenti – amici ed amici degli amici a favore della nostra Associazione.
A presto e cordiali saluti.
Il Consiglio Direttivo